Mir Health & Technology – FAQ

Generatore di Ozono – FAQ

Generatore di Ozono Sany03

Il generatore di Ozono Come Sany03 è certificato per l’eliminazione del virus Covid-19?

Il generatore di Ozono Sany03, come tutti i generatori esistenti, non ha una certificazione contro il Covid-19, in quanto questa certificazione non esiste e non è possibile averla al giorno d’oggi. Al contrario invece potete trovare sulla pagina relativa al Sany O₃ tutti i pdf scaricabili con le normative del Ministero della salute e le varie informative sull’efficacia dell’ utilizzo dell’ ozono per la sanificazione e l’igienizzazione degli ambienti.

Come Sany03 crea l’Ozono?

Il generatore di Ozono Sany03 prende l’aria presente nell’ambiente grazie alla ventola posta nella parte posteriore del dispositivo. L’aria viene convogliata all’interno del dispositivo e grazie a una scossa elettrica (Scarica a corona su supporto in ceramica) l’aria si trasforma in Ozono il quale poi viene disperso nell’ambiente.

Quanti timer di accensione automatica si possono impostare?

Si possono impostare fino 4 timer di accensione automatica.

Gli insetti e gli animaletti che eventualmente sono nel locale (scarafaggi, cimici, acari, zanzare, topi…) come reagiscono al trattamento?

Gli animaletti, più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono scappano. L’ozono (più pesante dell’aria) tende ad insinuarsi nelle gallerie e nei passaggi degli animaletti rendendo l’ambiente inospitale e evitando, in linea di massima, il loro ritorno. E’ naturale che questi ospiti indesiderati se hanno una strada di accesso la trovano anche per allontanarsi, ma il costante utilizzo renderà l’ambiente inospitale e sarà da loro abbandonato.

Ogni quanto posso effettuare la sanificazione con il generatore di Ozono Sany03?

Dipende dall’ambiente da trattare. Deve essere stilato un programma d’uso in base alle relative esigenze personali e di necessità. Ad esempio in una stanza d’albergo si consiglia l’uso ogni qual volta cambia l’ospite della stanza. In particolare condizioni (odori sgradevoli o fumo) il trattamento può essere eseguito anche tutti i giorni visto la facilità di utilizzo da parte del personale addetto.

Se apro la finestra per arieggiare il locale, l’igienizzazione viene annullata?

No, l’ozono ha agito anche in profondità (nelle moquetes, nelle tende, ecc) il suo effetto continua a “preservare” l’ambiente, anche perché il cambio d’aria non viene eseguito con aria infetta ma con aria normalissima, l’ozono continua comunque la sua azione di mantenimento all’interno di tessuti,  tende, ecc.

Per quanto tempo dura l’effetto deodorante ed igienizzante nel locale trattato?

Come tutti i trattamenti di igienizzazione e deodorazione “classici” anche questo ha effetto fino a quando gli eventi esterni non modificano l’ambiente aumentando la carica microbica e/o odori sgradevoli.

Qual è l’ambiente massimo (come dimensione) che si può trattare con Sany03?

Più l’ambiente è grande e maggiore sarà il tempo di trattamento necessario e la capacità produttiva di ozono richiesta. Comunque i vari modelli prodotti rispondono come capacità di trattamento massimo ad un’area predefinita nella strumentazione di utilizzo a bordo macchina. Quando gli ambienti diventano particolarmente grandi e i tempi di funzionamento molto lunghi è buona norma mettere in funzione contemporaneamente più macchine nello stesso ambiente così facendo si avrà la sicurezza di una buona distribuzione dell’ozono. Possiamo dire che una macchina, rapportata al modello e alla conseguente capacità, tratta in modo soddisfacente fino a c.a. 50-100-200-300-400 mq, ma ripetiamo, dipende dalla forma della stanza e dagli ingombri interni presenti.

Qual è il tempo massimo di funzionamento continuo programmabile per Sany03?

Sany03 rivoluziona l’utilizzo con l’adozione di un innovativo sistema di programmazione elettronico pre-impostato come tempo di utilizzo in rapporto alla aree (mq) da trattare e con ulteriori programmi liberi da programmare.

Cosa si rischia e cosa succede se si rimane involontariamente presenti durante il funzionamento di Sany03?

A queste concentrazioni l’ozono non causa intossicazione e/o danni permanenti, può al massimo provocare irritazioni alla gola e agli occhi, ed eventualmente un lieve giramento di testa facilmente eliminabili spegnendo la macchina o allontanandosi dalla zona di produzione dell’ozono

Perché è così efficacie Sany03?

Come si può vedere dagli studi effettuati dall’ozono e dalla notevole bibliografia, bastano pochi minuti e una buona quantità di ozono per eliminare tutti i microorganismi dannosi e tutti gli odori presenti negli ambienti.

Che manutenzione ordinaria necessità Sany03 e ogni quanto tempo deve essere pulito il filtro anti-polvere?

La manutenzione necessaria è la pulizia del filtro antipolvere posizionato nel fondo macchina. Si consiglia l’utilizzo di un aspirapolvere e la pulizia ogni 7-10 giorni se utilizzato quotidianamente.

Come deve essere posizionata la macchina per un funzionamento ottimale?

Deve essere posizionata in un luogo strategico, in modo che l’ozono venga distribuito il più uniformemente possibile, al fine di agevolare l’igienizzazione anche nei punti critici. Di norma in una posizione al centro della stanza dove avviene il trattamento.

L’ozono è conosciuto come un ossidante che “rovina” i materiali? E’ sicuro usare Sany03?

Sany03 è completamente sicuro, in quanto la quantità di ozono prodotto e i tempi di utilizzo non possono essere in nessun modo “pericolosi”, in quanto viene prodotta una quantità assolutamente innocua.

L’utilizzo dell’ Ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità?

L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.

Che garanzia ha Sany03?

Ogni apparecchio Sany03 è scrupolosamente collaudato prima di essere commercializzato. Il consumatore gode altresì dei diritti garantiti dalla normativa vigente. La garanzia ha durata di 24 mesi dalla data di acquisto ed è estesa a tutte le componenti, fatta eccezione per quelle soggette ad usura. Detta garanzia decade qualora l’apparecchio non sia utilizzato in modo appropriato o risulti manomesso da personale non autorizzato. Decade comunque, in ogni caso, se l’eventuale difetto non sia segnalato entro due mesi dalla data in cui si è manifestato. Le parti ritenute difettose al momento della fabbricazione dalla casa produttrice saranno sostituite gratuitamente. Si  prega di conservare il documento di acquisto (scontrino fiscale o fattura) al fine di certificare la data di acquisto per esercitare il diritto di garanzia in osservanza alle leggi vigenti.

3 manualmente?

Accendere il prodotto Sany03 tramite l’interruttore posto sulla parte posteriore del prodotto. Il display presenterà la schermata di Logo per alcuni secondi, per poi presentare la schermata operativa. Per la messa in funzione manuale agire direttamente sul pulsante ON. Premendolo vi comparirà la schermata di selezione della metratura del locale che si vuole sanificare. Dopo aver selezionato l’icona adatta alle vostre esigenze il dispositivo si metterà in funzione; si avvertirà l’accensione del ventilatore, e viene segnalata sia visivamente che tramite il cicalino l’uscita dal locale.

Che certificazioni ha il generatore di Ozono, Sany03?

Sany03 è un prodotto certificate CE.

Mini Ozon 12v – FAQ

Mini Ozon

Il generatore di Ozono Mini Ozon 12v è certificato per l’eliminazione del virus Covid-19?

Il generatore di Mini Ozon 12v, come tutti i generatori esistenti, non ha una certificazione contro il Covid-19, in quanto questa certificazione non esiste e non è possibile averla al giorno d’oggi. Al contrario invece potete trovare sulla pagina relativa al Mini Ozon 12v tutti i pdf scaricabili con le informative del Ministero della salute sull’efficacia dell’ utilizzo dell’ ozono per la sanificazione e l’igienizzazione degli ambienti.

Come Mini Ozon 12v crea l’Ozono?

Il generatore di Ozono Mini Ozon 12v prende l’aria presente nell’ambiente grazie alla ventola posta nella parte posteriore del dispositivo. L’aria viene convogliata all’interno del dispositivo e grazie a una scossa elettrica (Scarica a corona su supporto in ceramica) l’aria si trasforma in Ozono il quale poi viene disperso nell’ambiente.

Quanti timer di accensione automatica si possono impostare?

Si possono impostare fino 4 timer di accensione automatica.

Gli insetti e gli animaletti che eventualmente sono nel locale (scarafaggi, cimici, acari, zanzare, topi…) come reagiscono al trattamento?

Gli animaletti, più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono scappano. L’ozono (più pesante dell’aria) tende ad insinuarsi nelle gallerie e nei passaggi degli animaletti rendendo l’ambiente inospitale e evitando, in linea di massima, il loro ritorno. E’ naturale che questi ospiti indesiderati se hanno una strada di accesso la trovano anche per allontanarsi, ma il costante utilizzo renderà l’ambiente inospitale e sarà da loro abbandonato.

Ogni quanto posso effettuare la sanificazione con il generatore di Ozono Mini Ozon 12v?

Dipende dall’ambiente da trattare. Deve essere stilato un programma d’uso in base alle relative esigenze personali e di necessità. In particolare condizioni (odori sgradevoli o fumo) il trattamento può essere eseguito anche tutti i giorni visto la facilità di utilizzo da parte del personale addetto.

Se arieggio l’ambiente, l’igienizzazione viene annullata?

No, l’ozono ha agito anche in profondità (nei tappetini, nei sedili, ecc) il suo effetto continua a “preservare” l’ambiente, anche perché il cambio d’aria non viene eseguito con aria infetta ma con aria normalissima, l’ozono continua comunque la sua azione di mantenimento all’interno di tessuti, ecc…

Per quanto tempo dura l’effetto deodorante ed igienizzante nel locale trattato?

Come tutti i trattamenti di igienizzazione e deodorazione “classici” anche questo ha effetto fino a quando gli eventi esterni non modificano l’ambiente aumentando la carica microbica e/o odori sgradevoli.

Qual è l’ambiente massimo (come dimensione) che si può trattare con Mini Ozon 12v?

Più l’ambiente è grande e maggiore sarà il tempo di trattamento necessario e la capacità produttiva di ozono richiesta. Comunque i vari modelli prodotti rispondono come capacità di trattamento massimo ad un’area predefinita nella strumentazione di utilizzo a bordo macchina. Quando gli ambienti diventano particolarmente grandi e i tempi di funzionamento molto lunghi è buona norma mettere in funzione contemporaneamente più macchine nello stesso ambiente così facendo si avrà la sicurezza di una buona distribuzione dell’ozono. Possiamo dire che una macchina, rapportata al modello e alla conseguente capacità, tratta in modo soddisfacente fino a c.a. 50-100-200-300-400 mq, ma ripetiamo, dipende dalla forma della stanza e dagli ingombri interni presenti.

Qual è il tempo massimo di funzionamento continuo programmabile per Mini Ozon 12v?

Mini Ozon 12v rivoluziona l’utilizzo con l’adozione di un innovativo sistema di programmazione elettronico pre-impostato che indica il tempo di utilizzo in rapporto alla aree (mq) da trattare e con ulteriori programmi liberi da personalizzare.

Cosa si rischia e cosa succede se si rimane involontariamente presenti durante il funzionamento di Mini Ozon 12v?

A queste concentrazioni l’ozono non causa intossicazione e/o danni permanenti, può al massimo provocare irritazioni alla gola e agli occhi, ed eventualmente un lieve giramento di testa facilmente eliminabili spegnendo il generatore o allontanandosi dalla zona di produzione dell’ozono.

PPerché è così efficace Mini Ozon 12v?

Come si può vedere dagli studi effettuati dall’ozono e dalla notevole bibliografia, bastano pochi minuti e una buona quantità di ozono per eliminare tutti i microorganismi dannosi e tutti gli odori presenti negli ambienti.

Che manutenzione ordinaria necessità Mini Ozon 12v e ogni quanto tempo deve essere pulito il filtro anti-polvere?

La manutenzione necessaria è la pulizia del filtro antipolvere posizionato nel fondo macchina. Si consiglia l’utilizzo di un aspirapolvere e la pulizia ogni 7-10 giorni se utilizzato quotidianamente.

Come deve essere posizionata la macchina per un funzionamento ottimale?

Deve essere posizionata in un luogo strategico, in modo che l’ozono venga distribuito il più uniformemente possibile, al fine di agevolare l’igienizzazione anche nei punti critici. Di norma in una posizione al centro dell’ ambiente dove avviene il trattamento.

L’ozono è conosciuto come un ossidante che “rovina” i materiali? E’ sicuro usare Mini Ozon 12v?

Mini Ozon 12v è completamente sicuro, in quanto la quantità di ozono prodotto e i tempi di utilizzo non possono essere in nessun modo “pericolosi”, in quanto viene prodotta una quantità assolutamente innocua.

L’utilizzo dell’ Ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità?

L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.

Che garanzia ha Mini Ozon 12v?

Ogni apparecchio Mini Ozon 12v è scrupolosamente collaudato prima di essere commercializzato. Il consumatore gode altresì dei diritti garantiti dalla normativa vigente. La garanzia ha durata di 24 mesi dalla data di acquisto ed è estesa a tutte le componenti, fatta eccezione per quelle soggette ad usura. Detta garanzia decade qualora l’apparecchio non sia utilizzato in modo appropriato o risulti manomesso da personale non autorizzato. Decade comunque, in ogni caso, se l’eventuale difetto non sia segnalato entro due mesi dalla data in cui si è manifestato. Le parti ritenute difettose al momento della fabbricazione dalla casa produttrice saranno sostituite gratuitamente. Si prega di conservare il documento di acquisto (scontrino fiscale o fattura) al fine di certificare la data di acquisto per esercitare il diritto di garanzia in osservanza alle leggi vigenti.

Come si accende Mini Ozon 12v manualmente?

Per la messa in funzione manuale agire direttamente sul pulsante ON. Premendolo è presentata la selezione dei veicoli che si vuole sanificare, selezionando la relativa icona il dispositivo si metterà in funzione; si avvertirà l’accensione del ventilatore, e viene segnalata sia visivamente che tramite il cicalino l’uscita dal locale. Le indicazioni di allerta permangono per qualche secondo e si alternano fino alla presentazione della schermata dove partirà il timer, qui sarà possibile interrompere eventualmente la sanificazione agendo su pulsante OFF in caso di cambio metratura del veicolo o per errore. Il tempo di attivazione del ventilatore è pre-impostata ed è relazionato con la metrature scelta. Terminata la fase di generazione di ozono, mini ozon 12v continua la ventilazione per un tempo pre-impostato, questa permette di rigenerare più velocemente l’ozono in ossigeno, per cui avere il massimo rendimento di sanificazione in tutti gli spazi. Questa ventilazione permette inoltre di ridurre il tempo di accesso al veicolo.

Come impostare l’ora di Mini Ozon 12v?

Per modificare l’ora del sistema premere sull’orario in alto a destra nella schermata iniziale, verrà proiettata la nuova schermata dove è possibile variare i valori, semplicemente premendo per aumentare sulla parte superiore dell’ora o dei minuti,o sulla parte inferiore per diminuire. Per il salvataggio dell’impostazione premere sull’icona SALVA oppure per abbandonare sull’icona ESCI. E’ possibile anche disabilitare la segnalazione audio del touch, premendo sull’icona del campanello.
NOTA si può disabilitare solo il bip che segnala l’avvenuta pressione sul touch, la segnalazione di ALLERTA all’avvio dell’attività di sanificazione NON è possibile disattivarla.

Che certificazioni ha il generatore di Ozono, Mini Ozon 12v?

Mini Ozon 12v è un prodotto certificate CE (bassa tensione e compatibilità elettromagnetica).

Scanner Facciale HT – FAQ

Scanner facciale HT

Che certificazioni ha lo scanner facciale HT?

Lo scanner facciale HT è un prodotto certificato CE.

Come faccio ad accendere e spegnere lo Scanner HT?

Per accendere lo Scanner HT basta collegare il cavo di alimentazione fornito alla presa di corrente. In questo modo lo Scanner si accenderà automaticamente. Per spegnerlo basterà scollegare il cavo di alimentazione.

Come faccio a collegarlo al pc, smartphone o  tablet per modificare le impostazioni e vedere i dati rilevati?

Per effettuare il collegamento si deve prendere il cavo Ethernet fornito con lo Scanner HT e collegarlo al modem WI-FI attraverso una porta. (Può essere collegato direttamente anche a un Pc Portatile se ha le funzioni  adatte) Se il collegamento è effettuato correttamente, vi basterà aprire il vostro Browser di ricerca Web e digitare nella barra nella parte superiore della pagina dedicata alla ricerca con “URL” l’indirizzo IP dello Scanner. Questo indirizzo lo troverete sullo schermo dello Scanner nella Parte in alto a sinistra. (E’ formato da numeri e punti). Se la ricerca è andata a buon fine vi si aprirà una schermata dove ci sarà da inserire un nome utente e una password. Visto che il vostro è il primo accesso non sarà necessario fornire questi dati e basterà cliccare sul tasto per accedere e in questo modo sarete dentro al sistema di programmazione. La password e il nome utente possono essere cambiati in un secondo momento.

Lo Scanner HT può essere usato sia all’interno che all’esterno?

E’ fortemente consigliato usare lo Scanner HT solo all’ interno dei locali desiderati. All’esterno è possibile che cambino e perdano di affidabilità i dati di rilevamento della temperatura a causa della luce e del calore solare.

Come faccio a montare lo Scanner HT a una parete o a un supporto?

Per montare lo Scanner HT fissare la staffa sul muro o sul supporto. Posizionare il dispositivo di riconoscimento facciale sulla staffa e farlo scorrere verso il basso per fissarlo correttamente. Infine per fissare la staffa allo scanner in modo completo inserire una vite nella parte sotto dello Scanner.

Come lo Scanner HT rileva la temperatura?

Per eseguire il rilevamento della temperatura posizionare il viso nel riquadro di rilevamento designato per misurare la temperatura. La temperatura comparirà sullo schermo dello scanner seguita da un avviso vocale.

Come faccio ad impostare la funzione di  rilevamento della temperatura?

Accedere ad analisi intelligente -> Rilevamento volti -> Base. Spuntare Rilevamento temperatura per attivare la funzione. È possibile impostare l’unità di temperatura e la temperatura di allarme desiderata.

Come faccio a impostare la funzione di rilevamento della mascherina?

Accedere ad Analisi intelligente -> Rilevamento volti -> Base. > È possibile abilitare o disabilitare la funzione di Rilevamento mascherina. Se abilitato, ti dà annunci vocali quando la persona viene rilevata senza mascherina e limita la persona ad accedere alla area desiderata.

Accedere ad  Intelligent Analysis -> Face Detection -> Basic. Per impostazione predefinita, le funzioni di rilevamento volti sono abilitate nel dispositivo. È possibile regolare altri parametri in base alla situazione richiesta. (Si consiglia di regolare la sensibilità su 2 e la soglia di circa 75)

Come faccio a importare un viso nel software?

Accedere ad Analisi intelligente -> Rilevamento volti -> Importazione volti. Prima modifica le immagini in base ai requisiti delle specifiche seguenti.

1)Il formato dell’immagine deve essere in formato .jpg e la dimensione non può superare 512 KB.

2)Il formato del nome delle immagini deve essere: nome_numero_genere.jpg.

3)La risoluzione massima delle immagini dovrebbe essere 960×960 e la risoluzione minima dovrebbe essere 30×30.

Come faccio a visualizzare e nel caso eliminare i volti caricati?

Accedere ad Analisi intelligente -> Rilevamento volti -> Importazione volti. Una volta che l’immagine è stata caricata correttamente, è possibile visualizzare, modificare e rimuovere le immagini dal database.

Come faccio a vedere tutte le persone  che ho inquadrato e le relative temperature?

Accedere ad Analisi intelligente -> Rilevamento volti -> Registrazione riconoscimento. Ci saranno record di informazioni come il viso, la temperatura corporea della persona catturata e gli altri dettagli.

Come faccio a capire se il riconoscimento dei volti caricati viene realmente effettuato?

Accedere ad Analisi intelligente -> Rilevamento volti -> Registrazione riconoscimento. Se la verifica ha esito positivo, la data e l’ora specifiche e altre informazioni sulla persona verranno visualizzate nel riconoscimento.

Come faccio ad aggiornare il Firmware?

Vai al Sistema -> Manutenzione. Seleziona File Update come metodo di aggiornamento. Scegli File versione e Aggiorna file dalla directory. Fare clic sul pulsante Aggiorna per aggiornare il firmware del dispositivo. Nota: non interrompere l’alimentazione o la rete durante il processo di aggiornamento del firmware. Potrebbe danneggiare il prodotto.